lunedì 23 novembre 2009

MARIELLA



MARIELLA


Foggia,1200. Una ragazza bellissima di nome Agata era innamorata tanto del principe Gigino.



Anche il principe era innamorato di lei ma purtroppo, il loro amore era impossibile perché non c’erano buoni rapporti tra le loro famiglie.



Essi però erano troppo innamorati e decisero di scappare a Benevento dove sarebbero vissuti in pace.



A Foggia regnava il Chaos i due ragazzi erano introvabili e ormai si erano perse le speranze sul loro ritrovamento.



Ma, i due arrivati a Benevento riuscirono subito a trovare un’ abitazione e dopo 1 anno si sposarono ed ebbero una figlia meravigliosa: Mariella.



Mariella sapeva che a lei mancava una cosa che tutti i suoi coetanei avevano: dei nonni, ma lei lo accettava visto che i suoi genitori le avevano detto che i suoi nonni erano morti.



Ma non era così i suoi nonni erano vivi e vegeti. Poi arrivò il giorno terribile l’America,la Germania, la Cina e la Russia giunsero a Benevento radendola al suolo ma lei e i suoi genitori rimasero vivi.



Mariella era ancora spaventata e scappò a Foggia per rifugiarsi e trovare i suoi nonni.



Però, furono i suoi nonni a riconoscere lei grazie alla somiglianza con i suoi genitori.



Mariella allora decise di vivere insieme ai suoi nonni e ai suoi genitori a Foggia.



Riuscirono a vivere in pace per sei anni ma nel giro di due mesi i suoi nonni, Gigino e i suoi genitori morirono e scoppiò una nuova guerra.



Mariella stava per essere uccisa ma Re Alberto fece subito in modo di riuscire a salvarla e se ne innamorò pazzamente. Mariella pensava solo alla terribile perdita subita, ma Re Alberto la consolò e Mariella si convinse a sposarlo e vissero felici e contenti.





Nessun commento:

Posta un commento